Showroom per vendita sanitari e rubinetteria a Chioggia, per la realizzazione della tua nuova casa oppure per la ristrutturazione e ammodernamento di quella che già possiedi. Quando si acquista una casa, nuova o usata che sia, la prima cosa che si sceglie sono proprio i sanitari. I sanitari sono soltanto un oggetto di utilità, ma diventano proprio dei pezzi di arredamento.
Se la casa è nuova non ci sono problemi per la scelta dei sanitari, si possono scegliere sia quelli classici che sospesi per creare un ambiente ancora più bello e moderno. Oggi giorno abbiamo la possibilità di andare nei negozi che si occupano della vendita dei sanitari e scegliere tra tantissimi modelli, forme e colori.
Esistono, come dicevamo prima i sanitari classici e quelli sospesi. I sanitari classici poggiano per terra, sono belli in quanto hanno davvero delle forme eleganti, non sono più come i sanitari di una volta né per la forma e nemmeno per i materiali.
I sanitari di oggi sono fatti in materiali differenti rispetto al passato. Siamo abituati a pensare alla ceramica se si pensa ai sanitari, ma possiamo scegliere il nostro water e bidet anche in acrilico, oppure in acciaio inox. Inoltre quando si fa la scelta dei sanitari bisogna pensare se mettere quelli a terra oppure sospesi. Diciamo che i sanitari sospesi regalano, visivamente parlando, più spazio. Oltre allo spazio sono anche comodi per pulire il pavimento. I sanitari a pavimento invece possono andare bene in bagni più grandi, ma nulla vieta che anche in questi si possano utilizzare i sanitari sospesi.
Vendita sanitari a Chioggia, come scegliere il lavabo
I sanitari non sono però solo water e bidet, cosa ne dici invece del lavabo, che copre un ruolo fondamentale, sia di utilità che di estetica all’interno di un bagno? Il lavabo è quel sanitario che ci permette una veloce igiene personale quotidiana, delle nostre mani, faccia e igiene orale. Anche in questo caso non bisogna guardare sono l’estetica e nemmeno solo l’utilità, sempre bene mixare entrambe le cose.
Siamo abituati a pensare al vecchio lavabo a colonna, spesso da capitolato vengono ancora inseriti nelle case in costruzione, ma le soluzioni sono davvero tante e delle più belle ed originali.
I lavabo a nostra disposizione possono essere:
- Il lavabo in vetro: il vetro è più bello e affascinante rispetto al classico lavabo in ceramica. Grazie alle trasparenze ed ai riflessi che regala nella stanza da bagno, regala luci e colori differenti. Il vetro è un materiale facilmente modellabile, per questo si ha la possibilità di avere diverse forse e colori.
- Il lavabo in marmo: un tempo questa tipologia di lavabo era molto utilizzata, oggi giorno un po’ meno, in quanto il costo è davvero elevato. La bellezza di questo materiale regala riflessi e punti luce oltre ad eleganza e maestosità.
- Il lavabo in grès: possibilità di colori, di finiture e di formati differenti. Questa soluzione di materiale è per gli amanti delle forme geometriche e spigolose.
- Il lavabo in acciaio: questa tipologia è considerata una soluzione davvero di nicchia. L’acciaio è di tendenza nel mondo del bagno: sta crescendo la vendita di rubinetteria in acciaio non solo a Chioggia e quindi sicuramente in futuro anche i lavabi susciteranno maggiore interesse. Oltre all’aspetto estetico dell’acciaio piace la facilità di pulizia, l’igiene, la resistenza di questo materiale.
- Il lavabo in cocciopesto: si tratta di un materiale molto antico, risale appunto all’antica Grecia e ai Romani. Oggi molto in voga anche per i lavabo di casa. I colori spaziano dal grigio freddo, al bronzo, al tortora, senza dimenticare il classico bianco.
Come scegliere la rubinetteria per i tuoi sanitari, ti aspettiamo presso il nostro showroom a Chioggia
Una volta che hai scelto i sanitari da inserire all’interno della tua casa, ora hai un altro compito super importante; quello della scelta dei rubinetti. Può sembrare banale, ma ti assicuriamo che non lo è. Uno studio oppure una consulenza del nostro team ti porterebbe alla giusta scelta.
I rubinetti vanno scelti in base ai sanitari che hai montato, il rubinetto deve essere alto e lungo abbastanza, da permettere ed agevolare le azioni quotidiane. Non serve a nulla scegliere un bellissimo lavabo e un rubinetto scomodo, che possa sparare l’acqua da tutte le parti, perché non compatibile con la forma e profondità del lavabo. Lo stesso vale anche per il bidet, se il rubinetto è troppo alto o troppo corto potrebbe non svolgere bene la sua funzione.
Il rubinetto è un aspetto fondamentale, viene utilizzato tutti i giorni, se oltre ad essere bello è anche funzionale ancora meglio. Per visionare le diverse possibilità di vendita di rubinetteria ti aspettiamo a Chioggia, un team di esperti saprà consigliarti al meglio.