Da sempre il marmo è uno dei materiali più ricercati per rivestire il pavimento delle abitazioni nelle ultime generazioni. Sarà per il suo fascino senza tempo, eleganza, ricercatezza ed espressione di lusso che lo rende uno dei rivestimenti più richiesti a Chioggia. Il pavimento può essere in marmo effetto pietra oppure effetto cemento, se si vuole dare agli ambienti della propria abitazione un effetto wow.
Hai presente le case di lusso che vediamo nei vari cataloghi di design di arredamento interni, la maggior parte di quelle case sognanti, hanno il pavimento rivestito in marmo bianco. Viene scelto il marmo perché, oltre ad essere un rivestimento che dura negli anni, ha anche un effetto a specchio che riflette la luce e le ombre della casa. Questo suo aspetto a specchio regala alla casa, non solo il riflesso delle varie lampade decorative oppure i faretti a led distribuiti per casa, ma anche un effetto di ingrandimento degli spazi.
Il nostro showroom a Chioggia, le tipologie di marmo
Il nostro showroom di Chioggia, ti fornirà tutti i dettagli pratici sulle varie tipologie di marmo che renderanno unico il pavimento della tua casa.
Amiamo dare il nostro contributo per aiutarti a realizzare la casa dei tuoi sogni, sembra scontato ma il pavimento è uno degli elementi più complicati da scegliere.
Ci sono tantissime tipologie di marmo di tendenza ideali per rendere la tua cucina oppure bagno unici anche grazie anche a contrasti cromatici.
Stai pensando seriamente di dare una nuova faccia al rivestimento interno della tua casa e ami l’effetto marmo? Rivolgiti al nostro showroom di Chioggia per avere una consultazione gratuita sul marmo che più di addice alla tua casa. La casa non ti sembrerà la stessa se cambierai l’intero pavimento, il marmo regalerà una bellezza senza precedenti.
Spesso capita che il rivestimento in marmo non si desidera totale, ma solo per abbellire i muri del bagno oppure l’esterno della vasca. Nessun problema, esistono lavorazioni di marmo apposta per la zona bagno.
Varietà per interni, pavimento effetto marmo pietra
Marmo bianco: i pavimenti in marmo bianco sono tra i più richiesti per la progettazione d’interni, si adattano con facilità ad ogni stile di arredo.
Marmo nero: al contrario di quello bianco, il marmo nero ha bisogno di uno studio specifico degli spazi e dello stile d’arredo per creare uno scenario elegante, raffinato ma allo stesso tempo illuminato al punto giusto.
Marmo effetto pietra; ci sono diverse varietà, pietra rocks, pietra supreme, pietra del Brenta e così via. Ognuna con le proprie caratteristiche ben distinte. Ci sono quelle opache e quelle in formato lucido. Quando si scelgono le piastrelle in marmo effetto pietra bisogna sempre prediligere quelle di grandi formati. Più il formato è grande minore sarà l’effetto di distacco tra una piastrella e l’altra. Pietra del Brenta è davvero particolare, forse più adatta per esterni oppure superfici verticali della cucina e del bagno. Il suo effetto per metà pietra e metà sassolini crea un’armonia sia nelle forme che nei colori. Questa tipologia di pietra è bellissima anche per rifiniture di piscine e spazi esterni di relax.
Per gli indecisi invece c’è il marmo in bianco e nero, uno gioco di unione tra il bianco e il nero che creano un’effetto tridimensionale.
Come e quando utilizzare il marmo per rivestimento interno
Se pensi che per rivestire il pavimento di una casa in marmo effetto cemento bisogna per forza avere una reggia, ti sbagli.
Esistono tipologie di piastrelle in marmo che sono in grado di esaltare anche gli spazi piccoli, grazie alla lavorazione dei materiali con cui sono fatte e al colore.
Se abiti in un piccolo appartamento, vuoi cambiare le tua vecchie piastrelle, il marmo cemento potrebbe essere la soluzione per creare un ambiente moderno ed elegante.
Il marmo va scelto principalmente in base allo stile che hai in mente per la tua casa, ma prima di fare un passo falso, devi rivolgerti a dei veri professionisti. Sapranno ascoltare la tua idea, verificheranno la tipologia di casa e il lavoro che serve per realizzare il progetto che hai in mente. Il marmo effetto cemento è moderno, allo stesso tempo regala allo spazio un effetto di continuità. Sarà grazie alle piastrelle di grandi dimensioni oppure al fatto che le vie di fuga non si vedono durante la messa in posa, ma ti possiamo assicurare che l’effetto è assolutamente wow.
Ti sembrerà di avere un unica mega piastrella che copre l’intero pavimento. Il bello di scegliere questa tipologia di marmo è che si adatta perfettamente a qualsiasi tipologia di arredamento, si sposa perfettamente con uno stile minimal chic.
Oltre alla bellezza che da alla vostra casa, il marmo è anche uno dei materiali che si può pulire più facilmente. Basta una passata con i prodotti giusti e la vostra casa risulterà pulita per diversi giorni.
Non a caso negli ultimi anni le più brave interior design propongono e ripropongono come rivestimento di lusso il pavimento effetto marmo, sia in versione lucido che opaco.
Ora che hai tutte le informazioni, saprai scegliere al meglio il pavimento della tua casa.