Seleziona una pagina

Fornitura e posa in opera a Chioggia

Quando si decide di ristrutturare casa, o semplicemente si sta acquistando casa e si vuole investire sulle piastrelle, bisogna prende in considerazione due elementi fondamentali. La fornitura e la posa delle piastrelle, se vieni nel nostro showroom a Chioggia, ti daremo tutte le informazioni in maniera ancora più dettagliata.

La fornitura delle piastrelle avviene dopo la scelta delle stesse. Per prima cosa dovrai pensare che impronta vorrai dare alla tua casa, in questo modo potrai successivamente scegliere le piastrelle oppure il parquet giusto. Per scegliere le piastrelle prenditi tutto il tempo che ti serve, non avere fretta, le piastrelle del pavimento sono un componente fondamentale. Il pavimento è quella parte della casa che non potrai cambiare a tuo piacimento ogni volta che vorrai, al contrario del colore dei muri oppure dell’arredamento.

Una volta che avrai scelto le tue piastrelle, ci occuperemo noi di tutto il resto. La fornitura sarà gestita in tempi brevi, sappiamo bene cosa voglia dire avere la fretta di voler abitare la nuova casa.

L’importanza della fornitura

Un aspetto fondamentale è anche verificare la corretta consegna della fornitura. Per esaminare la correttezza della fornitura bisogna tener conto di due elementi:

  • il tono, la tonalità cromatica che caratterizza quel lotto di piastrelle. Diciamo che, per motivi di fabbricazione, è alquanto impossibile avere le piastrelle tutte con la stessa identica e precisa tonalità. Questo non deve preoccupare assolutamente, in quanto dopo la fabbricazione vengono selezionate le piastrelle, eliminate quelle difettose, vengono scelte le piastrelle cromaticamente identiche. Non succede mai che in un unico lotto vengano inserite piastrelle di tonalità differenti tra loro. Il problema dei colori nasce nel momento della posa, quando le piastrelle vengono messe una di fianco all’altra. Come dicevamo prima, durante la selezione viene già fatto questo lavoro, per questo i lotti vengono composti con colore cromatico praticamente identico. Tra una piastrella e l’altra non devono esserci differenze altrimenti si noterebbe.
  • il calibro è un altro aspetto fondamentale. Le piastrelle scelte devono essere tutte della stessa dimensione, in questo modo la posa sarà sicuramente più armoniosa. Anche in questo caso, durante la fornitura, le piastrelle vengono tutte raggruppate in lotti della stessa dimensione. Questo è fondamentale per non rallentare i lavori di messa in posa delle piastrelle.
  • l’omogeneità della fornitura deve essere controllata, possono esserci piastrelle dello stesso tipo, ma con tono e calibro diverse. In questo caso devono essere separate le une dalle altre, non è possibile utilizzarle per andare a coprire la stessa superficie.

Fornitura e posa in opera delle piastrelle a Rosalina

Prima ancora di iniziare con la messa in posa delle piastrelle bisogna controllare il massetto. Il massetto è il pavimento oppure la superficie sulla quale verrà eseguita la messa in posa. Se la casa è nuova non dovrebbero esserci problemi, se invece si tratta di una ristrutturazione bisogna fare i conti con il pavimento già in essere.Questo ovviamente non è un lavoro che dovrai fare tu, i controlli vengono fatti direttamente dal posatore.

Vicino all’ambiente di posa, si deve preparare una zona di deposito di tutti i materiali – piastrelle, collanti, sigillanti – e anche tutti gli attrezzi da lavoro (personali e di cantiere).
Serviranno anche dei contenitori per differenziare i rifiuti: un bidone per il nylon, un altro per la carta, un contenitore dove mettere i ritagli di piastrelle etc… in questo modo il lavoro viene svolto in ordine e senza sporcare. Amiamo lavorare puliti, in questo modo il proprietario di casa non dovrà vivere nel bel mezzo del casino durante il periodo della posa delle piastrelle.

Durante la posa bisogna fare particolare attenzione anche a dove si appoggiano le piastrelle, questo per non rischiare di romperle e rimanere indietro con il lavoro.

Qualità delle piastrelle per la messa in posa

Il nostro showroom offre una vasta fornitura per la posa delle piastrelle sia a Chioggia che a Rosalina. Ora andiamo a parlare di un argomento delicato, la qualità delle piastrelle e della messa in posa.

Per ottenere una messa in posa di alta qualità serve scegliere anche piastrelle di alta qualità Le piastrelle possono essere di prima scelta, seconda scelta o terza scelta.

Bisogna anche ragionare e scegliere bene i decori che possano avere le piastrelle. Questo serve per non far diventare la casa un arlecchino, i colori devono essere armoniosi tra di loro e con il decoro che potrebbero avere le piastrelle.

Come abbiamo detto qualche articolo fa abbiamo diversi tipi di messa in posa delle piastrelle e del parquet. Se vuoi fare una messa in posa moderna e contemporanea allora no a pose di piastrelle in diagonale, quello lo puoi fare se sceglierai di mettere il parquet. Le piastrelle più sono grandi più bello sarà l’effetto della messa in posa, in questo caso il consiglio è di posarle dritte e non diagonalmente.

Per quanto riguarda il parquet invece le due tecniche più utilizzate e fashion al momento sono quelle a spina di pesce e spina di pesce ungherese.

Ora hai tutti gli elementi per scegliere consapevolmente i pavimenti di casa tua. Ti aspettiamo a Chioggia, presso il nostro showroom, per farti vedere le migliori soluzioni.

CLODIA CERAMICHE

I NOSTRI SERVIZI

Fornitura posa in opera piastrelle

FORNITURE POSA IN OPERA PIASTRELLE

Fornitura posa in opera materiale idrosanitario

FORNITURA POSA IN OPERA IDROSANITARIO

Fornitura posa in opera legno

FORNITURA POSA IN OPERA IN LEGNO

OGGETTISTICA PER LA CASA

Fornitura posa in opera carte da parati

FORNITURA CARTA DA PARATI

Rendering 3d in ufficio

RENDERING 3D IN UFFICIO

Vieni a trovarci presso nella nostra sede
a Chioggia Sottomarina.

 

Clodia ceramiche

Viale Ionio 97
Chioggia 30015
Lunedi – Venerdi 09/12 – 15/19
Sabato 09/12
Domenica Chiuso

 

I NOSTRI CONTATTI

E-mail:
info@clodiaceramiche.it
Telefono:
347 266 6729