Seleziona una pagina

Arredo bagno Chioggia

Se hai acquistato casa e la vuoi personalizzare, l’arredo bagno è uno degli elementi che valutare subito per la tua nuova casa a Chioggia. Le altre stanze della casa possono essere personalizzabili anche in un secondo momento, ma il bagno non permette errori. Quando si tratta di sanitari, piastrelle, spaccare e tubature varie è sempre meglio intervenire in tempo.

Il bagno è anche una delle stanze più importanti e intime della casa. Ci si passa molto tempo in questa stanza, diventa una zona di vero relax soprattutto per le donne. Devi pensare bene come scegliere l’arredo del tuo bagno perché potrebbe diventare una stanza di vero e proprio relax se ci sono i giusti presupposti, spazi e arredamenti, diversamente crea solo confusione e stress.

Come scegliere l’arredo del tuo bagno a Chioggia o Rosolina mare

Quando acquisti casa, la prima cosa che devi scegliere sono le piastrelle, che facciano già parte del capitolato oppure extra, la nostra raccomandazione è quella di scegliere bene. Spesso quando si fa la scelta delle piastrelle non si da molto peso, pensando sia semplicemente un pavimento o le pareti di un bagno. Non c’è cosa più sbagliata. Prendete il tempo che serve per fare la vostra scelta e decidere. Le piastrelle sono una componente molto importante della casa, andranno successivamente a condizionare tutto il vostro arredamento.

Qualche piccolo consiglio da ricordare prima della scelta dell’arredo del vostro bagno a Chioggia oppure a Rosolina:

  • Se sei un amante dello stile tradizionale o vittoriano, scegli gli arredi dalle forme morbide; se, invece, ami lo stile contemporaneo, scegli arredi dalle linee geometriche, nette che diano movimento agli spazi.
  • Durante l’acquisto di un arredo per il bagno è fondamentale considerare le misure del locale da ultimare, ma anche lo stile che meglio rispecchia il tuo stile personale. I materiali e le cromie andranno abbinati a quelli di muri e pavimentazioni, quindi come dicevamo prima, dovrai scegliere con molta attenzione la pavimentazione.

Se sceglierai delle piastrelle in marmo o tale effetto avranno un certo ruolo, se invece opti per il parquet ne avranno un altro. Il pavimento implica la scelta dei colori dei mobili. Questo discorso non vale solo per le piastrelle della sala oppure della cucina, ma di tutte le stanze della vostra casa.

Immagina di scegliere per il tuo bagno delle piastrelle classiche stando sul colore bianco, in questo caso puoi optare e scegliere tra diverse soluzioni.

  1. Se sei amante dello stile rustico allora il tuo arredamento potrebbe tranquillamente essere scelto in legno massello, abbinando allo stesso un lavabo in marmo o effetto tale. Potrai scegliere il colore del tuo lavabo se bianco e nero, stanno assolutamente bene entrambi i colori.
  2. Se sei amante invece dello stile vittoriano potresti decidere che inserire tra i tuoi mobili il colore oro. Puoi scegliere di acquistare tutti i componenti del tuo bagno in color oro, ma poi diventerebbe forse un po’ troppo pacchiano, il consiglio è quello di scegliere mobili bianchi o neri con inserti in oro. In questo modo gli inserti in oro andranno a dare più luce all’ambiente e regaleranno sicuramente un mix di antico e moderno alla tua soluzione.
  3. In caso il tuo bagno fosse bello spazioso puoi scegliere una parete rettangolare, che possa ospitare ben due lavabo, per uno stile ancora più moderno al tuo bagno.

Arredo bagno con gusto

Scegliere l’arredamento del proprio bagno non è sicuramente così facile. Serve sicuramente fare ricerche oppure affidarsi agli esperti del settore, per qualsiasi dubbio potete venire in showroom e scegliere la soluzione migliore con i consigli del nostro staff. Una volta scelti i sanitari ed il mobile che andrà ad ospitare i lavabo, bisogna poi passare sicuramente a box doccia oppure vasca da bagno, nel caso lo spazio lo permettesse o la casa di bagni ne avesse due, allora si può optare per entrambe le soluzioni.

Avere la vasca da bagno vuol assolutamente dire creare un angolo di vero relax in casa propria. La vasca da bagno può essere esterna oppure a incasso, dipende dalle dimensioni della stanza dove sarà posizionata. Sulla forma della vasca da bagno avrai solo l’imbarazzo della scelta, vanno dalle più classiche alle più moderne. Le tipologie di vasca che puoi scegliere sono rettangolari, angolari, completamente rotonde, quadrate, ovali e molto altro. I materiali sono assolutamente di pregio e facili per la pulizia quotidiana. Le vasche da bagno si dividono in due tipologie di funzionalità, quella classica tradizionale e l’idromassaggio.

Per chi invece vuole avere la doccia, anche in questo caso le soluzione sono tantissime e delle più diverse. Dei box doccia ne abbiamo parlato in un articolo precedente, che ti invitiamo a leggere per approfondire e scegliere più consapevolmente quella che potrebbe essere la giusta soluzione per te. Per qualsiasi dubbio o domanda ti ricordiamo che il nostro staff è a tua completa disposizione, per seguirti e consigliarti nella scelta dei mobili della tua casa.

CLODIA CERAMICHE

I NOSTRI SERVIZI

Fornitura posa in opera piastrelle

FORNITURE POSA IN OPERA PIASTRELLE

Fornitura posa in opera materiale idrosanitario

FORNITURA POSA IN OPERA IDROSANITARIO

Fornitura posa in opera legno

FORNITURA POSA IN OPERA IN LEGNO

OGGETTISTICA PER LA CASA

Fornitura posa in opera carte da parati

FORNITURA CARTA DA PARATI

Rendering 3d in ufficio

RENDERING 3D IN UFFICIO

Vieni a trovarci presso nella nostra sede
a Chioggia Sottomarina.

 

Clodia ceramiche

Viale Ionio 97
Chioggia 30015
Lunedi – Venerdi 09/12 – 15/19
Sabato 09/12
Domenica Chiuso

 

I NOSTRI CONTATTI

E-mail:
info@clodiaceramiche.it
Telefono:
347 266 6729